Pallavolo A1 femminile – S’inizia da Chieri la seconda carriera di Francesca Piccinini

Primo impegno casalingo del girone di ritorno e del 2020 per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che domenica, 19 gennaio, ospiterà al PalaFenera la Unet E-Work Busto Arsizio. Fischio d’inizio alle ore 17.
All’andata al PalaYamamay finì 3-0 per Busto, al terzo successo pieno in altrettanti confronti diretti con le biancoblù. La squadra di coach Bregoli proverà a muovere la classifica per la quarta partita di fila e a interrompere la tradizione negativa con le bustocche, consapevole che servirà la sua miglior pallavolo per cercare di impensierire la seconda forza del campionato, peraltro con l’organico ulteriormente arricchito dal recente tesseramento di Francesca Piccinini che ha scelto Busto per tornare al volley giocato e proprio a Chieri inizierà a scrivere questo nuovo capitolo della sua straordinaria carriera.
Tre le ex in campo, tutte da parte chierese: Alessia Lanzini, Francesca Bosio e Kaja Grobelna. Tutto ciò senza dimenticare la presenza nel roster biancoblù delle varesine Elena Perinelli e Alessia Mazzaro; la nuova puntata del doppio derby chierese in casa Cumino e Musso (Gianfranco e Umberto contro Maria Luisa e Marco); e il ritorno di Stefano Lavarini in quel PalaFenera dove ha lavorato per tre stagioni dal 2004 al 2007 come vice di Giovanni Guidetti.

Foto di Maurizio Lollini