Pallavolo Coppa Italia femminile – L’Unet E-Work Busto Arsizio va alle finali travolgendo una deludentissima Firenze

Missione compiuta! La Unet e-work stravince per 3-0 contro una deludentissima il Bisonte Firenze e conquista l’accesso alle Finali di Coppa Italia, quest’anno ancora più speciali in quanto ospitate proprio dal Palayamamay di Busto Arsizio. Le farfalle giocheranno sabato sera alle 20.30 la semifinale con la Saugella Team Monza che ha superato la Igor Gorgonzola Novara (alle 18.30 primo match tra Conegliano e Scandicci).
La gara secca con Firenze è stata a senso unico e ha dimostrato ancora una volta l’ottimo stato di forma delle farfalle: con Leonardi MVP, super in difesa, Orro ha trovato in Lowe (17 punti) e Washington (12) i suoi punti di riferimento principali; la UYBA ha forzato al servizio da subito, andando a segno 5 volte e procurandosi una montagna di occasioni di contrattacco. Lavarini ha inserito dalla fine del secondo set Villani per Gennari: buono l’ingresso della schiacciatrice toscana (6 punti col 41%).
Alla fine è grande festa con Gennari e compagne ad esibire il cartello: “Vi aspettiamo al Palayamamay!”. Sabato e domenica il più grande spettacolo del volley è proprio qui.