x

Pallavolo SuperLega – Vibo sono arrivati i 3 punti del rilancio, Sora sprofondata

Sul campo del PalaCoccia di Veroli la Tonno Callipo Calabria VV ci mette la giusta cattiveria agonistica e riesce così ad aggiudicarsi, quasi senza difficoltà, lo scontro diretto con Sora con un secco 3-0.
Una sconfitta che pesa molto sulla classifica del sestetto laziale che ora deve cercare l’impresa per riuscire a rimettersi in corsa per una salvezza che in questo momento sembra quasi impossibile.
Una prestazione corale e di carattere quella dei giallorossi. Proprio quella che era mancata nella gara casalinga della scorsa settimana contro Piacenza e da cui la formazione calabrese è ripartita per invertire la rotta. Il successo ottenuto contro i ciociari permette agli uomini di coach Juan Manuel Cichello di tirare un sospiro di sollievo e di guardare al prosieguo del torneo con più fiducia: i tre punti messi in cassaforte sono una scossa importante alla corsa per la salvezza. Sugli scudi il francese Carle, top scorer e MVP del match, con 17 punti.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Tonno Callipo Calabria 0-3 (21-25, 19-25, 20-25)
SORA: Alfieri, Sorgente (L), Caneschi 2, Fey, Joao Rafael 14, Grozdanov 11, Miskevic 9, Scopelliti 1, Di Martino 7, Mauti (L), Radke 2. Ne: Van Tilburg, Battaglia. All. Colucci.
CALLIPO: Mengozzi 6, Aboubacar 10, Vitelli, Carle 17, Chinenyeze 10, Rizzo (L), Baranowicz 2, De Falco 9. Ne: Ngapeth, Hirsch, Marsili, Sardanelli (L), Pierotti. All. Cichello.
Arbitri: Sobrero e Lot.