Pallavolo Challenge maschile – Milano vince ancora in Estonia: è in semifinale

Obiettivo raggiunto: l’Allianz Powervolley Milano conquista la semifinale della Challenge Cup maschile, battendo anche nella gara di ritorno la formazione di casa del Saaremaa VC. Dopo il successo nella prima gara per 3-0, la formazione meneghina replica con il punteggio di 3-1 (21-25, 25-22, 25-21, 25-18), bissando la vittoria e staccando il pass per il turno successivo nel quale incontrerà la vincente della sfida tra lo Sporting Club Lisboa e il Penzügyör Budapest che si svolgerà in serata.
La soddisfazione per il risultato raggiunto è affidata alle parole di Nicola Pesaresi: “Siamo contenti del passaggio del turno. Non era scontato, ma siamo felici delle due vittorie ottenute. Non siamo partiti benissimo oggi, un po’ sottotono, ma siamo riusciti a recuperarla e a metterla nel verso giusto. Loro hanno forzato molto con la battuta, ma siamo stati bravi ad uscirne e ad ottenere il pass per le semifinali, che era ciò che volevamo”.
Del medesimo pensiero anche Sbertoli: “Sapevamo che loro avrebbe giocato in maniera aggressiva perché non avevano niente da perdere: siamo andati un po’ in difficoltà, ma siamo rimasti concentrati e con la testa siamo riusciti a recuperare. Ora ci prepareremo al meglio per queste semifinali”.
ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO – SAAREMAA VC: 3-1 (21-25, 25-22, 25-21, 25-18)
Allianz Powervolley Milano: Nimir 28, Kozamernik 9, Izzo 1, Sbertoli 1, Petric 11, Gironi 7, Weber 2, Okolic 1, Clevenot 10, Pesaresi (L). N.e.: Hoffer. All. Piazza.
Saaremaa VC: Treail 5, Jimenez Scull 11, Giger 2, Tamme, Uuskari 2, Caics 0, Vahter (L), Saar (L), De Souza Maciel 14, Jalg, Pupart 10, Graham 8. N.e: Toom, Palmar. All. Kalmazidis.
Arbitri: Gjoka e Seifried.