Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Anche Lowe e Washington in fuga dall’Italia

L’allarme Coronavirus è altissimo sia in Italia che in tutto il pianeta e anche gli Stati Uniti, preso atto della situazione, stanno instaurando una politica di assoluta attenzione ai propri cittadini sia in patria che nel mondo. In particolare la federazione a stelle e strisce “USA Volleyball” sta chiedendo la collaborazione di tutti i team europei per consentire il ritorno a casa di atlete e atleti attualmente residenti nelle zone colpite dalla pandemia.
Nella serata odierna l’UYBA Volley ha comunicato dunque che le proprie giocatrici Karsta Lowe e Haleigh Washington sono in partenza (quando sono partite? ndr) per gli Stati Uniti e augura loro il meglio in questo momento particolarmente complicato. La federazione statunitense” sta chiedendo la collaborazione di tutti i team europei per consentire il ritorno a casa di atlete e atleti attualmente residenti nelle zone colpite dalla pandemia. Giustissimo, quel che non si spiega è il perchè il club certe comunicazioni le hanno fatte durante la serata.
Le due americane hanno così salutato il mondo delle Farfalle: “E’ stato difficile prendere questa scelta, ma credo che devo stare vicino alla mia famiglia in questo momento. – ha detto Karsta Lowe tramite il sito di Busto – Mi sento triste ad andare via da Busto Arsizio e lasciare le mie compagne, spero di poter tornare presto. Grazie a tutti, per tutto”. Queste le parole di Haleigh Washington: “Non avremmo mai pensato di trovarci in questa situazione: siamo molto lontane dai nostri cari e crediamo sia meglio stare loro vicine. Come Karsta anche io adoro la UYBA e i nostri tifosi: peccato interrompere così la stagione, era tutto perfetto qui. Ci vediamo alla prossima!”.

Foto di Fabio Cucchetti