Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Lukas Saatkamp: “Non aver concluso il campionato è stato un atteggiamento estremamente egoista

In Brasile è stato annullato il campionato femminile e non quello maschile. Dopo un incontro tra i club e la CBV, è passata la volontà delle società ed è stato deciso che la Superliga maschile rimarrà ferma per i prossimi 30 giorni. Dopo questo periodo, si terrà una nuova riunione per prendere una decisione finale. La misura ha infastidito alcuni giocatori, che hanno parlato sull’argomento. Tra loro Lucão, ex-giocatore di Modena Volley oggi al Taubaté e uno dei campioni più amati e celebrati tra i campioni olimpici in carica che ha definito la decisione presa “un atteggiamento estremamente egoista”. Secondo lui, lo cosa è stata solo rinviata, poiché la pandemia potrebbe durare per alcuni mesi.
“Da quello che stiamo vedendo in tutto il mondo, questa pandemia durerà per due, tre mesi. Anche così, ci vorrà del tempo per risolvere tutto. C’è anche la questione dei contratti (dei giocatori), che finiscono. Penso che stiano solo rimandando l’inevitabile. Per noi noi non cambia nulla, perché i club rilasceranno gli atleti per andare a casa. Il 20 aprile vedremo cosa accadrà. Penso che i club della lega femminile siano stati molto più coerenti. Anche quelli della Superliga B ” ha dichiarato al sito Web Globo Esporte.