Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Yuki Ishikawa su instagram un messaggio ai giovani studenti giapponesi

Il campione giapponese della SuperLega, quest’anno alla Kioene Padova, Yuki Ishikawa per tramite di instagram ha mandato un messaggio ai giovani studenti del suo Paese che non possono continuare a giocare ed allenarsi. Impressionante il numero di messaggi di risposta (oltre 28mila) ricevuti sul popolare social.
Nel suo messaggio Yuki diceva “Non posso esercitarmi per un po’. Non posso permettermi di uscire liberamente, ma posso vivere bene senza ammalarmi….È davvero difficile vedere tutti come giocatori professionisti nella situazione attuale, ma anche in una situazione del genere, sono davvero grato per i molti messaggi e le dimostrazioni di affetto che miarrivano dal Giappone. In attesa di capire quando potremo tornare a giocare il campionato… In questi giorni penso spesso che i bambini che giocano a pallavolo o gli altri sport, come me, sono molto tristi perché le scuole sono chiuse e non possono allenarsi e giocare. Vorrei fare qualcosa che possa aiutarli”.

Visualizza questo post su Instagram

. . 日本の小中高生の皆さん 今、世界中で新型コロナウイルスの感染が広がり、みなさんの生活も急に変わってしまい、大変な毎日を過ごしていると聞きました。学校がお休みになり、お友達と会う機会や、スポーツの練習、試合ができないのは、とても辛いと思います。 そこで今回、みなさんが、毎日を健康に、明るく元気に過ごせるように、そして、こんな時だからこそ「感謝の気持ち」を忘れないで欲しい、という思いを込めて、みなさんを応援する企画を考えました。 「感謝の気持ちを忘れずに。」 この言葉は僕が大切にしている言葉です。 これからみなさんの感謝の気持ちを募集します! そして、みなさんの「感謝の気持ち」を、僕のインスタグラムでつないでいきたいと思います。 一人ひとりの「感謝の気持ち」がつながって、僕たちの平穏な毎日と明るい未来、そして平和な世界が訪れることを信じて。 詳しくはウェブサイトをご覧ください。 https://www.goodonyou.tokyo/kanshanokimochi/ #kanshano_kimochi

Un post condiviso da 石川祐希 Yuki Ishikawa (@yuki_ishikawa_official) in data: