Pallavolo RinvioTokyo2020 – Presto la Federazione Polacca e il manager del ct s’incontreranno per prolungare il contratto di Heynen

“Aspetteremo il tempo necessario per realizzare i nostri sogni di vincere la medaglia olimpica”: queste furono le prime parole di Vital Heynen dopo la notizia sul rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo nel 2021. – racconta Kamil Drag in un servizio realizzato per www.przegladsportowy.pl – Il problema è che il contratto del ct belga con la Federazione polacca scade il 30 settembre 2020, quindi dovrà essere prolungato. E non è detto che sarà una formalità, perchè sono cambiate le condizioni: allora Heynen era un allenatore eccentrico e un po ‘sottovalutato, è il ct della squadra campione del mondo e di uno dei club più importanti d’Europa.
“Avrò sicuramente bisogno di parlare con Vital dell’estensione del contratto. Non faremo una rivoluzione, vogliamo che Vital sia con noi. Non è colpa sua né nostra che i giochi sono stati rinviati. Facciamo tutto insieme, fissiamo i programmi insieme. Insieme, stiamo pensando a come prepararci per il prossimo anno per essere perfetti – ha dichiarato il presidente del PZPS Jacek Kasprzyk in un’intervista a rmf24.pl.
Il manager Ola Piskorska, che rappresenta belga nei colloqui con PZPS? “Stiamo aspettando un segnale dalla Federazione. Per ora, non vi è stata alcuna offerta ufficiale di proroga del contratto. E’ previsto un contatto per parlare nella prossima settimana. Per Vital, la necessità di estendere il contratto è evidente. Dopotutto, avrebbe guidato la squadra fino alla fine dei Giochi Olimpici. Parliamo sempre di lavorare con la squadra solo fino alla fine delle partite. Per Vital, il torneo olimpico di Tokyo sarà la fine del ciclo. È solo dopo i giochi che verrà il momento di pensare a cosa fare nel futuro”.