Pallavolo volley transfers – Emanuele Catania: “Mingardi? In questo momento fare mercato è vietato, noi proveremo a trattenerla”

Il dg della Banca Valsabbina Emanuele Catania ha rilasciato alcune dichiarazioni a Bresciaoggi riguardo alle voci di mercato che danno Camilla Mingardi vicina a Busto Arsizio: “Immaginavo che prima o poi sarebbe arrivata un’offerta ­ ammette il direttore generale della Millenium ­ Camilla è stato il miglior marcatore del campionato e ci può stare che una società come Busto la chiami”. Secondo Catania la bomber bresciana non avrebbe scartato l’idea di rimanere con la Valsabbina, ma è anche vero che il suo procuratore starebbe vagliando tutte le altre opportunità: “Sicuramente ci dovremo sedere a un tavolo e proveremo a trattenerla ma ho bisogno di alcune certezze di budget, che in questo periodo di emergenza non abbiamo”.
“La maggior parte delle squadre l’anno prossimo subirà una riduzione di budget, noi compresi – ­conferma Catania – Molti dei nostri sponsor ora come ora sono chiusi”.
Poi l’affondo: “In questo momento fare mercato è vietato,soprattutto non mi sembra il caso di lavorarci adesso ­ sottolinea­.Non mi sembra corretto che alcune società stiano già facendo accordi e proposte”.Prima di tutto sarebbe necessario sapere cosa ne sarà del campionato. Secondo le ultime dichiarazioni del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, potrebbe riprendere a maggio, ma in questo caso riguarderà per forza i play­off”.