Pallavolo SuperLega – Beppe Cormio: “Il volley andrà avanti, difficile dire come… Noi non faremo mercato se non quello già fatto”

Il dg della Cucine Lube Civitanova Beppe Cormio ha paventato a cronachemaceratesi.it lo scenario futuro della pallavolo ed in particolare della sua società: “Difficile dire cosa succederà nel volley oggi. Io posso dire qual è l’umore a casa nostra ed è decisamente pessimo. In questo momento il fatto di poter pensare di continuare in casa Lube richiede già un notevole sforzo. Ottenere delle garanzie in questo senso da un’azienda così colpita dalla crisi. Dobbiamo ripensare a tutto, a quello che sarà il domani in un volley che non sarà uguale al passato. Per gli addetti ai lavori, per possibilità di trovare occupazione, dirigenti, staff e giocatori tutti: questo anche per i compensi soprattutto dei giocatori più importanti.
E’ chiaro che molti degli atleti big della SuperLega potrebbero trovare più conveniente andare all’estero rispetto a quello che potranno offrire i nostri club. Il volley andrà avanti, dire come è difficile. Noi non faremo mercato se non quello già fatto: ci saranno anche dei ripensamenti su alcune scelte fatte, anche perché io non posso muovermi se non ho precise direttive che mi vengono dalla proprietà. Non escludo che diverse società di serie A abbiano grossi problemi ad andare avanti, mi auguro di cuore che non ci sia la Lube tra queste”.

Foto di Maurizio Lollini