Pallavolo A1 femminile – Le spine di Conegliano: Egonu, Hill, Sylla e Wolosz

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Rivedremo ancora l’invincibile Conegliano di quest’anno. I tifosi veneti lo sperano, la società ci sta lavorando, ma le insidie esterne ci sono e non è detto che tutte le campionesse gialloblu vestiranno ancora la maglia dell’Imoco nella stagione nuova.
Sono quattro le pedine importanti che Piero Garbellotto e Pietro maschio stanno cercando di confermare, pur nelle contingenze finanziarie che stanno scaturendo da questo periodo di pandemia: Paola Egonu, Kimberly Hill, Miriam Sylla e Joanna Wolosz.
Per quel che riguarda Egonu ed Hill, anche se per motivi diversi, a rendere preoccupati i tifosi sono le parole rilasciate dal presidente Garbellotto nel corso di Good Morning Volley. Quel “chiedetelo a loro…” può esser visto da tante angolazioni diverse, ma certamente vuol dire che non ci sono certezze. Miriam Sylla in questi ultimi mesi ha avuto una grande corte da parte di Monza (sembra respinta), ma anche dalle Russia dove i club non hanno nessuna difficoltà ed hanno già pagato tutto il dovuto alle atlete. Joanna Wolosz, come ha dichiarato nei giorni scorsi, non vuol parlare del suo futuro e i beni informati dicono che in Turchia l’Eczacibasi Istanbul farebbe carte false per averla alla guida della sua squadra e nell’assalto alla leadership del Vakifbank di Giovanni Guidetti. Diverse spine pungenti, tanti problemi che potrebbero risolversi al termine di questa inedita primavera trascorsa da tutti all’interno delle mura di casa, complicati però da eventuali proposte di contratti a ribasso.

Foto di Pierangelo Gatto