Pallavolo volley transfers – Filippo Vergnano: “Grobelna ha rinunciato offerte importanti e resta alla Fenera”

Intervistato da Enrico Capello per Tuttosport, il presidente del Fenera Chieri ’76, Filippo Vergnano ha fatto un quadro della situazione della serie A1, boccia l’idea della Nba, e annuncia che la sua squadra sarà composta da atlete “giovani e affamate”.
RIDUZIONE CONTRATTI – “E’ un problem a che non tocca Chieri perché abbiamo già saldato l’80% delle pendenze con atleti e staff. E’ la nostra etica. Non facciamo debiti sapendo di non poterli onorare. Ma tutti dobbiamo rinunciare a qualcosa, anche i procuratori”.
CONFERME – “Da coach Giulio Bregoli, che ha un contratto di due anni e con cui stiamo discutendo il prolungamento. L’ossatura della rosa sarà la stessa: abbiamo confermato Perinelli in banda, Francesca Bosio, a cui affideremo le chiavi della regia, e l’opposto Grobelna che ha rinunciato a offerte importanti dalla Cina. Il libero De Bortoli, l’opposto Laak e la centrale Meijers hanno accordi biennali. Con Akrari e Mazzari siamo in trattativa”.
ARRIVI – “Villani e Meyer Sono giocatrici funzionali al nostro progetto e le stiamo seguendo. La Villani ha bisogno di rilanciarsi e potrebbe riuscirci qui da noi come è accaduto ad Anastasia Guerra (che sembra destinata a Firenze ndr). La Meyer è un prospetto di 18 anni dal grande avvenire. E’ stata la miglior giocatrice ai Giochi Panamericani e ha esperienza nella Superliga brasiliana. Sarebbe la sostituta di Poulter passata a Busto. Giovani e affamate.
Queste le giocatrici che cerchiamo. Saremo un’outsider, in grado di dare fastidio a tutti. Dietro Conegliano,
Novara, Busto e Monza la lotta è aperta e noi vogliamo migliorarci ancora. Siamo ambiziosi”.