Pallavolo Polonia – Konrad Piechocki: “Lo Skra Belchatow vuole continuare ad essere protagonista ad alto livello”

Konrad Piechocki, il presidente dello Skra Belchatow uno dei clubs più importanti della Plusliga ha rilasciato una intervista al sito ufficiale della società, in cui ha parlato della situazione attuale sia dal punto della composizione della nuova squadra che da quello organizzativo.
“Certamente la pandemia ha ostacolato i discorsi sui trasferimenti. La più grande preoccupazione è l’incertezza sul futuro. Non sapendo ancora con quale formula e quando inizierà PlusLiga non è facile fare programmi. L’impossibilità di incontrarsi rende questi colloqui più difficili” ha detto Piechocki.

Nove giocatori hanno attualmente contratti importanti con la squadra: Grzegorz Łomacz, Dusan Petković, Karol Kłos, Norbert Huber, Milan Katić, Milad Ebadipour, Robert Milczarek e Kacper Piechocki. Ha fissato obiettivi specifici per la nuova stagione?
“PGE Skra sta lottando per i più grandi obiettivi, campionato polacco in testa, da oltre un decennio. I nostri tifosi si aspettano che continuiamo ad allestire squadre di alto livello. Vogliamo ottenere i migliori risultati su tutti i fronti. Sono contento che torneremo a giocare la Champions League: Bełchatów batterà per centrare i migliori risultati in campionato, Nella Coppa di Polonia ed a livello internazionale”.

Riguardo alla Champions League: PGE Skra continuerà a giocare le sue partite nell’Arena di Łódź?
“In questo momento è difficile dire qualcosa al riguardo. Negli ultimi anni la decisione di giocare le più importanti gare europee nell’Atlas Arena per la sua capienza si è rivelata una cosa giusta e positiva. Quando si potrà tornare a giocare con il pubblico sugli spalti vorremmo tornare ad utilizzare l’impianto di Lodz”.