Pallavolo A1 femminile – Chiara De Bortoli “difenderà” ancora per la Reale Mutua

Avanti insieme per almeno un’altra stagione. Dopo Elena Perinelli, Francesca Bosio e Kaja Grobelna, ecco la conferma di Chiara De Bortoli . Il libero veneziano, 23 anni a luglio, vestirà la maglia della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 anche nel 2020-2021.
“La mia prima stagione a Chieri è stata per la squadra non una bella sorpresa, perché sapevamo che il nostro valore, ma il settimo posto è più di quanto avremmo sperato – il commento di Chiara al suo primo anno in biancoblù – Il lavoro in palestra, il fatto di spingere tutti i giorni da agosto a febbraio, è servito. Nonostante un piccolo black-out a metà girone d’andata, abbiamo dato filo da torcere a qualunque squadra avessimo davanti. Il frutto del nostro successo sta qua: nel duro lavoro che ci ha permesso di essere consapevoli di quel che sarebbe stato messo in campo”.
Per il libero il bilancio è positivo anche da un punto di vista personale: “Penso di essere migliorata rispetto alla stagione precedente. Gli allenamenti servono proprio a questo, a migliorare nel tempo. Sono molto contenta dei progressi fatti, ma anche consapevole che ce ne sono tanti altri da fare, in tutti i fondamentali, sia la ricezione sia il palleggio in cui sento più sicura, sia la difesa in cui sento un po ‘meno sicura. Il focus è migliorarsi in qualsiasi aspetto. E bisogna lavorare, credo non ci sono tante altre vie trasversali”. Per la prossima stagione, De Bortoli si dice: “Molto contenta di poter continuare con Chieri. Sono in una società seria, con obiettivi, che crede nelle ragazze giovani e crede veramente in questo progetto. Anche se alcune giocatrici importanti andranno via, l’assetto, la strategia di gioco di questa stagione restano intatte. È la prosecuzione di un bel progetto, e sono felice di continuare a farne parte. Spero che l’anno prossimo si possa tornare presto a giocare insieme ai nostri tifosi, che per la nostra squadra sono un valore aggiunto”.