Pallavolo volley transfers – Beppe Cormio e la Lube che verrà: “Leal? Da rivedere il contratto e la durata sennò…”

Che futuro avrà la grande Cucine Lube Civitanova campione di tutto. Il punto sulla situazione lo ha fatto Beppe Cormio intervistato da Fabio Petrelli per il Corriere dello Sport.
IL CONTRATTO DI LEAL
“Se si riferisce a Leal, dico che attualmente è a Belo Horizonte, dove risiede. Se tornerà? A lui piacerebbe molto, ma sono da rivedere cifre e durata del contratto. Alternativa è che resti in Brasile, accasandosi nuovamente al Sada che con lui farebbe un salto di qualità notevole (dopo l’ingaggio dell’opposto della nazionale Alan Souza, il quale era già finito ciel mirino di Civitanova ndr)”.
SITUAZIONE JUANTORENA
“Con Osmany ci sentiamo tutti i giorni. Avremmo dovuto firmare proprio il giorno in cui invece è stato decretato il lockdown nazionale. E’ il capitano e l’uomo simbolo della Lube. Non credo ci saranno sorprese”.
GENTLEMEN AGREEMENT
“Quello è un “gentlemen agreement” nato per non approfittare delle situazioni di difficoltà legate a questa emergenza. Non è come trattare, in situazioni normali, un giocatore in scadenza. Ci siamo passati tutti: Grebennikov, ad esempio, ha giocato una buona fetta di campionato con noi sapendo già la sua futura destinazione”.
LARGO AI GIOVANI
“In panchina largo ai giovani? Non credo. Ci indirizzeremo su giocatori più esperti, mentre la permanenza di Kovar e Massari e l’arrivo di Yant sono legati alla trattativa con Leal. Stankovic? Tornerà, ma penso in veste dirigenziale. Modena sta lavorando per fargli acquisire lo status di italiano”.