Pallavolo Polonia – Bartosz Bednorz: “Ogni squadra dovrebbe avere un giocatore con il carattere di Zaytsev”

Intervistato da Tomasz Krochmal per polsatsport.pl, Bartosz Bednorz (trasferitosi allo Zenit Kazan che definisce una delle migliori società al mondo) ha parlato della positiva esperienza in Italia e delle qualità di Ivan Zaytsev, come giocatore e come capitano.
ITALIA – “L’Italia in questi due anni mi ha migliorato come giocatore e uomo. Era il mio sogno giocare in Italia. Sono anche soddisfatto dei risultati raggiunti nei due anni in cui ho giocato nella SuperLega. Stare a Modena mi ha dato nuove opportunità, sono mentalmente più forte. Mi sembra che il percorso che sto percorrendo sia perfetto e non cambierei nulla. Ogni partita, ogni evento in Italia viene giocato con una pressione costante. È stata come una droga per me. In ogni partita a Modena ti sembra di stare a giocare la finale del campionato. Mi Manca.”
ZAYTSEV – “Ogni squadra dovrebbe avere un giocatore con il carattere come Ivan. È una persona totalmente diversa fuori dal campo, ma tutti noi abbiamo due facce. In campo è sanguigno, fuori è caldo e amabile. Non è facile essere sempre così carico. Devi bere alcune lattine di energy drink per riuscirci. C’è da pensare che il contratto pubblicitario non è venuto dal nulla. Stimolare la squadra per tutta la gara e avere così tanta energia non sono cosa facili.
Credimi, io ci ho provato, ma non ci sono riuscito. Probabilmente è una questione di carattere, ma c’è bisogno di una persona in campo che abbia sempre energia non solo per se stessa, ma per l’intera squadra”.