Pallavolo A2 maschile – Mario Barbiero confermato a Mondovì per “completare il lavoro”

Mario Barbiero sarà ancora il primo allenatore di Vbc Synergy Mondovì. Dopo un incontro positivo al termine dell’ultima partita disputata, è bastata una telefonata con il presidente Giancarlo Augustoni per trovare l’accordo e procedere insieme: “Con Mario si è creato un rapporto speciale – le parole di Augustoni -, è rimasto colpito favorevolmente dall’esperienza di pochi mesi nella nostra realtà. È partito in una situazione complicata e ha saputo riportare entusiasmo in tutto l’ambiente. Essendo un uomo di sport non gli piace lasciare le cose a metà, per cui vuole mettersi in gioco in una stagione completa, programmando fin da ora la squadra che allenerà”.
“Mi fa molto piacere poter restare un altro anno a Mondovì – gli fa eco il tecnico Barbiero -, sarà bello poter affrontare una stagione intera visto che la scorsa non è finita. Sono rimasto molto felice del caloroso benvenuto che ho ricevuto sia dalla società sia da tutta Mondovì, una cittadina molto accogliente. I tifosi sono costantemente aggiornati e hanno dato un entusiasmo eccezionale, ho trovato un ambiente ottimo e una società motivata, non potevo dire di no”.
Il tecnico è già al lavoro per il roster 2020-2021, ma è presto per sbilanciarsi. “Ripartiremo dalla spina dorsale della stagione scorsa, cercando di puntellare la squadra con qualche rinforzo. È inutile parlare ora di obiettivi: io sono abituato a tenere sempre i piedi ben saldi a terra, senza fare voli pindarici”.
Assieme a Barbiero, è in via di riconferma tutto lo staff tecnico, dal viceallenatore Emanuele Negro allo scoutman Andrea Ballario fino alla fisioterapista Elena Ambrogio.