Pallavolo A2 maschile – Alessandro Spanakis sulla panchina dell’Emma Villas Siena la prossima stagione

Cambio di guida in casa Emma Villas Siena che accoglie sulla panchina il tecnico romano quarantunenne Alessandro Spanakis. Un passato da palleggiatore anche nella massima serie con Latina ed una carriera da allenatore iniziata a soli 34 anni. Tuttora tra i tecnici più giovani, promettenti ed ambiziosi dell’intero panorama del Volley italiano, Spanakis inizia come secondo nel Club Italia per poi arrivare a guidare Monterotondo in B, raggiungendo la promozione, e guardando il quadriennio con Civita Castellana divenuta poi Roma, dopo il cambio di sede e di denominazione. Con la Ceramica Scarabeo Gcf Roma nel 2018 vince la sua prima Coppa Italia (2018) dopo aver vinto la semifinale contro Emma Villas Aubay Siena.
Nei successivi due anni continua una carriera in A2 ai vertici delle classifiche sulla panchina dell’Olimpia di Bergamo. Tra i successi con il club lombardo il più recente è la vittoria della Coppa Italia di categoria contro Brescia lo scorso 23 febbraio, poco prima dello stop del volley italiano per l’epidemia di Coronavirus.
“Con Siena ci siamo più volte sfiorati in passato e questa chiamata è arrivata in un po ‘inaspettata. – commenta a caldo il nuovo allenatore Spanakis – Lascio Bergamo con tanti meravigliosi ricordi, tra cui la nascita di mia figlia, e un percorso molto positivo, con tre finali su tre centrate. Arrivo però a Siena con tante aspettative e voglia di regalare me stesso ea questa società momenti indimenticabili. Ringrazio il Presidente Bisogno e il DS Mechini per la fiducia e sono pronti a questa sfida! ”