Pallavolo volley transfers – Per Sarah Fahr la ricerca del biglietto per volare Tokyo, passa per Conegliano

E’ nata in Germania, ma è italianissima e con la maglia azzurra dopo aver vinto Europeo U18 e Mondiale U19 a livello giovanile è stata vice-campione del mondo in Giappone nel 2018 e medaglia di bronzo nell’Europeo dello scorso autunno. Sarah Luisa Fahr è una delle più promettenti giovani centrali a livello internazionale, arriva all’Imoco Conegliano per essere un ricambio ed anche di più di Folie e De Kruijf.
Nella scorsa stagione 2019-20 ha vestito la maglia del il Bisonte Firenze in Serie A1, prima del trasferimento a Conegliano per giocare con le campioesse del mondo per club.
Attualmente è impegnata nella preparazione all’esame di maturità: “Il 17 giugno inizia il mio esame di maturità, con questa emergenza-coronavirus diciamo che da questo punto di vista mi è andata bene perchè almeno ho avuto tempo per studiare e prepararmi bene. Frequento il Liceo di Scienze Applicate a Firenze, quest’anno sarà un esame anomalo, abbiamo uno scritto da inviare per via telematica e poi un maxi orale in presenza, di un’ora, su tutte le materie, sto ultimando lo studio per fare bella figura! – poi ha proseguito Sarah – Era qualche anno che Conegliano mi seguiva e adesso mi sembra sia arrivato il momento giusto per fare un salto di qualità. Arrivare nel club più prestigioso del campionato italiano è un grande stimolo e mi sento molto orgogliosa di poter vestire la maglia dell’Imoco. Avrò tantissimo da imparare ogni giorno, con davanti dei veri e propri monumenti nel mio ruolo. Allenarmi vicino a loro sarà come fare l’università e potrò crescere quotidianamente da tutti i punti di vista. Certo, mi piacerebbe anche avere un po’ di spazio per giocare anche perché uno dei miei obiettivi è conquistare una maglia con la nazionale per Tokyo, ma ho parlato con il tecnico Santarelli e mi ha dato tanta fiducia convincendomi che questa di Conegliano sarà per me la scelta migliore per fare uno step importante nella mia carriera.”
“Nel team gialloblù conosco bene tante giocatrici, con Moki De Gennaro, Miriam Sylla, Raffa Folie ho un ottimo feeling, con Paola Egonu addirittura dividiamo la camera in nazionale, sono contenta di trovare facce amiche. Ad esempio Raffa che è una veterana in azzurro l’anno scorso mi ha impressionato per la disponibilità, i consigli, l’incitamento che mi dava anche quando entravo in campo magari al posto suo durante la partita, il suo aiuto e sostegno è stato molto importante e lo sarà anche nella prossima stagione con il mio nuovo club. Poi ogni tanto io e lei in spogliatoio parliamo tedesco, così le altre non ci capiscono (ride)!”

Foto di Stefano Moroni