Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Celeste Plak: “Ho riflettuto voglio fare una lunga pausa, non giocherò sino a gennaio 2021”

Celeste Plak, per diverse stagioni protagonista in serie A1 femminile non giocherà sino al 1 gennaio 2021 nè per la nazionale, nè per nessun club. La scorsa stagione Celeste ha giocato nel campionato turco per Aydin BBSK, dove il suo contratto si è concluso. Il fratello minore Fabian gioca nella nazionale maschile olandese.
“Negli ultimi mesi non sono stato in grado di giocare a pallavolo a causa delle misure imposte per la pandemia”, afferma Celeste Plak. “A causa di quella interruzione obbligatoria, ho iniziato a pensare in silenzio e sono giunta alla conclusione che voglio fare una pausa più lunga. Ho perso l’entusiasmo reale per il gioco per troppo tempo, e non va bene. L’entusiasmo è vitale nel nostro sport. Utilizzerò i prossimi sei mesi per orientarmi nella vita comune, rimarrò in forma con l’aiuto di un personal trainer. Alla fine, voglio tornare con forza in campo, nel bel mezzo della stagione dei club, a gennaio, per fare “buchi” nel pavimento “.
Il direttore tecnico delle nazionali orange Joop Alberda elogia la decisione di Plak: “Molte persone hanno iniziato a riflettere sulla propria vita a causa del periodo del coronavirus . Questo vale anche per Celeste, che ora sceglie di prendere le distanze dalla pallavolo. Penso che sia una decisione coraggiosa e la sosteniamo pienamente”.

Foto di Fabio Cucchetti