Pallavolo volley transfers – Taranto “ingorda” ingaggiato anche il romano Di Martino

Un nuovo centrale per la Prisma Taranto Volley: il club rossoblù si rinforza con l’ingaggio di Gabriele Di Martino che arricchisce, ulteriormente, il roster della squadra del coach-manager Vincenzo Di Pinto. Un altro tassello di prospettiva per la società ionica che, con un grande lavoro di scouting, sta portando in Puglia anche giovani talenti.
Centrale romano (classe 1997 199c,) inizia il suo percorso con il Club Italia, in Serie A2, nel 2015-16. Dopo la sua prima esperienza nel Lazio, approda nella stagione 2016-2017 in Puglia nel Molfetta, nella massima serie, dove disputa la prima parte della stagione prima del trasferimento nelle fila della LPR Piacenza. Due stagioni nelle fila del club sodalizio biancorosso precedono l’approdo alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, dove gioca in A1 gli ultimi due campionati.
La sfida tarantina è molto allettante per il giovane atleta che, il prossimo 20 luglio, compirà 23 anni: “Ho trovato subito il progetto degli ionici molto interessante: Vincenzo Di Pinto è una garanzia. Ho avuto modo di essere allenato da lui nella mia prima esperienza in Superlega, proprio in Puglia, con il Molfetta: è un allenatore molto competente, che da un valore aggiunto alla serietà di questa società. L’obiettivo è di raggiungere la Superlega nel più breve tempo possibile”.
Il neo acquisto si augura di avere una stagione ricca di successi e pensa anche alla maglia azzurra: “In SuperLega ho maturato esperienze importanti che hanno agevolato il mio processo di crescita. Adesso sogno, ancora una volta, la maglia azzurra: posso apprendere tanto da giocatori esperti come Parodi e Coscione che, possono dispensare dei consigli utili per il proseguimento del mio percorso”.