Pallavolo SuperLega – Finalmente Lucarelli è ufficialmente un giocatore di Trento, che lancia la sua sfida scudetto

Ci viene da dire finalmente Ricardo Lucarelli è ufficialmente un giocatore della Trentino Volley. l’arrivo del campione olimpico brasiliano è stato annunciato questa mattina. Lo schiacciatore ha firmato un contratto biennale, smentendo le voci che volevano un accordo più lungo, dopo i problemi di ingaggi provocati dal covid-19.
Si tratta di un acquisto importante di un campione indiscusso, che già per diverse volte in passato era astato accostanto a club della nostra SuperLega. La società di Diego Mosna è riuscita dove altri avevano fallito in passato e con questa novità torna a tutti gli effetti a lanciare la sua sfida per vincere la corsa al tricolore.
Lucarelli sarà il settimo giocatore verdeoro che vestirà la maglia gialloblù, dopo Heller, Riad, Andrè Nascimento, Eder, Vissotto e Raphael, con cui ha condiviso le ultime stagioni al Funvic Taubatè.
“Con l’arrivo di Ricardo Santos De Souza, meglio conosciuto come Lucarelli e per gli amici semplicemente “Luca”, chiudiamo la nostra campagna acquisti estiva completando così un roster davvero molto importante – ha spiegato il presidente dell’Itas Trentino Diego Mosna – Se il Covid-19 ce lo permetterà, siamo pronti a vivere una grande stagione, presentandoci ai nastri di partenza com una squadra fra le più forti dell’intera SuperLega. A Lucarelli voglio quindi dare il benvenuto in Trentino Volley a nome del Consiglio di Amministrazione ma anche a nome dei tifosi, che sono sicuro non faranno mancare il loro fondamentale sostegno. L’arrivo di Lucarelli è un motivo in più per stare vicini al nostro Club e per sottoscrivere la “Trentino nel cuore Card”, iniziativa che abbiamo lanciato proprio in questi giorni”.
Lucarelli arriverà a Trento nel mese di agosto; dopo aver vinto tutto con la maglia della Şeleçao brasiliana ora vuole provare a lasciare il segno anche in Europa: Trentino Volley e i suoi tifosi lo aspettano per iniziare insieme un nuovo esaltante ciclo di successi.