Pallavolo B1 femminile – Il Friuli perde una delle sue protagoniste: la Volleybas Udine ha ceduto i suoi diritti alla Polisportiva Novate

La pallavolo friulana perde una delle sue protagoniste. La Volleybas Udine ha infatti ceduto i diritti sportivi della serie B1 femminile alla Polisportiva Novate Volley di Novate Milanese, rinunciando così a disputare la serie nazionale e ripartendo, di fatto, dal settore giovanile. La società udinese si è trovata nell’impossibilità di proseguire il percorso iniziato la passata stagione e, pur avendo tentato diverse strade e considerati più fattori, ha preso questa decisione.
“Già l’anno scorso – spiega il direttore tecnico del club friulano Maria Savonitto – eravamo consapevoli che il percorso sarebbe stato impegnativo ma nonostante fossimo alla nostra prima esperienza in serie B1 possiamo dire di aver ottenuto, fino alla conclusione forzata del campionato, ottimi risultati. Lo stop ci ha trovato infatti al secondo posto in classifica a meno uno dalla prima e con lo scontro diretto da disputare in casa. Non possiamo che essere contenti del lavoro che è stato svolto e degli obiettivi che abbiamo raggiunto. Certamente resta anche l’amarezza per non aver potuto ripresentarci ai nastri di partenza del campionato di B1, ma esistono gli eventi imprevedibili”.