Pallavolo SuperLega – Marco Bonitta: “Abbiamo ripreso quasi in punta di piedi un discorso interrotto all’improvviso”

La sua speranza è di riuscire ad avere tutta la rosa al cimpleto per il 15 agosto. Marco Bonitta intervistato da Vincenzo Benini per il Corriere Romagna ha raccontato il rientro in palestra e analizzato il lavoro immediato.
EMOZIONE – “Non nascondo che il rientro in palestra abbia rappresentato un momento emozionante. Siamo tornati quasi in punta di piedi per riprendere anche un discorso che si è interrotto all’improvviso. In questo periodo ci siamo allenati per gradi, senza forzare, sia perché arriviamo da uno stop lungo cinque mesi, sia perché fa molto caldo. Tutti i ragazzi hanno risposto bene e sono pronti per una nuova fase che da lunedì prevederà solo pesi e palla”.
SENSAZIONE – “Finora ci siamo concentrati soprattutto sul lavoro individuale sulla palla, poco su quello di squadra, ma sono soddisfatto in quanto c’è già stato un primo momento di costruzione del gruppo. Spero che non ci siano intoppi e che a metà agosto la rosa sia completa”.
COPPA ITALIA – “La coppa rappresenterà uno strumento molto prezioso per entrare nel clima agonistico, con l’aggiunta di qualche amichevole”.
PRONOSTICI – “Ci siamo ormai abituati a questi pronostici e la prenderemo come stimolo in più per raggiungere un risultato che va oltre alle aspettative”. SERIE B – “Abbiamo tanti ragazzi interessanti da valorizzare e auspichiamo di farli misurare in una realtà competitiva, ovviamente in collaborazione con il Romagna In Volley”