Pallavolo SuperLega – Jenia Grebennikov: “Ngapeth mi raccontò quanto Modena era particolare…”

Jenia Grebennikov è uno dei grandi colpi dell’ultimo mercato. Il fuoriclasse transalpino, forse il più forte giocatore di seconda linea al mondo, ha raccontato la sua decisione di trasferirsi a Modena ad Andrea Lolli della gazzetta di Modena.
CAMPIONATO DURISSIMO – “Chi vincerà? Modena (ride ndr). Scherzi a parte sarà sicuramente un campionato durissimo, impossibile da decifrare adesso. Innanzitutto speriamo di poter giocare e con il pubblico poi dipenderà tanto da come si svilupperà la stagione”.
SONO CARICO – “Adesso sto benissimo e sono carico, pronto per giocare. Abbiamo già fatto un po’ di allenamenti al PalaPanini, per ora è tutto molto bello. Siamo un gruppo giovane, con tanti ragazzi italiani che stanno spingendo forte in palestra, e sono contento di potermi cimentare in questa nuova sfida”.
ANCORA ITALIA – “Volevo restare in Italia perché è il campionato coi giocatori più forti al mondo ed il livello è altissimo. Sono stato fortunato a giocare nella Lube e a Trento poi ora a Modena perché il mio obiettivo è far parte delle squadre più forti. Sono stato contento di cambiare anche perché avevo bisogno di qualcosa di nuovo e tutti mi hanno detto che è importante giocare almeno una volta al PalaPanini per capire cosa vuol dire portare questa maglia davanti a questo pubblico”.
CONSIGLIO DI EARWIN – “Mi ha detto che la famiglia starà benissimo e in campo l’adrenalina che dà il pubblico è incredibile. Mi ricordo la sua ultima partita, ero presente e lui alla fine piangeva allora gli chiesi come mai. Mi raccontò quanto Modena era particolare, quando dopo aver firmato un rinnovo i tifosi si presentarono al palazzo con la sua faccia su una mascherina e che quando entri e senti il conto alla rovescia dei tifosi è uno spettacolo da brividi”