BeachVolley World Tour – Menegatti-Orsi Toth tornano in campo a Baden, pensando a Tricolore ed Europeo

Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth (che ieri ha festeggiato i suo 30 anni) tornano in campo. Le due azzurre, che hanno ancora le loro chance per qualificarsi per i Giochi di Tokio, giocheranno a Baden (20-23 agosto) il loro primo torneo post pandemia. Un torneo ad 1 stella del World Tour, importante per riprendere slancio verso i due appuntamenti importanti di questa tormentata estate: il Tricolore assoluto di Caorle di fine mese e l’Europeo di Jurmala di metà settembre.
Le due azzurre ormai da qualche tempo hanno ripreso gli allenamenti, ma le partite sono una cosa diversa ed a Baden potranno aver una valutazione della loro condizione attuale dopo l’interminabile stop alle partite ed hai limitati allenamenti.
Sono ben 10 le coppie italiane che dovrebbero scendere in campo in questo secondo World Tour post-pandemia, 6 tra le donne e 4 tra gli uomini. Oltre a Marta e Viki risultato iscritte al torneo austriaco altre cinque formazioni femminili tricolori: Toti-Zuccarelli; Scampoli-Bianchin, Varrassi-They, Annibalini-Cali, Sanguigni-Tamagnone.
Quattro le coppie maschili italiane iscritte (non Abbiati-Andreatta vincitori del primo torneo post pandemia): Windisch-Cottafava; Labate-Panerati, Raisa-Mincione, De Angeli-Monduzzi.