Pallavolo SuperCoppa femminile – Chieri travolge una Bergamo largamente incompleta

Con un netto 3-0 ai danni della Zanetti Bergamo, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha superato il primo turno della SuperCoppa femminile e prosegue il suo percorso nella manifestazione.
Match con poca storia dominato dalle piemontesi di Bregoli nelle cui file si è messa in mostro Laak, siglando 23 punti-
Il Chieri si è schierato con lPerinelli, Bosio, Villani, Laak, Mazzaro, Guarena e il libero De Bortoli. La formazione della Zanetti è stata obbligata: assenti Johnson, Enright e Lanier e con Valentin costretta a guardare, in campo scendono la regista Prandi, l’opposto Luketic, le centrali Moretto e Dumancic, le schiacciatrici Loda e Marcon e il libero Fersino. Spazio anche per Mio Bertolo nel secondo e terzo set. le piemontesi schierano Perinelli, Bosio, Villani, Laak, Mazzaro, Guarena e il libero De Bortoli.
Il match si riassume nelle parole del capitano bergamasco Loda: “E’ stata la nostra prima vera partita, perché in queste settimane di preparazione non abbiamo fatto amichevoli. Abbiamo bisogno di riprendere il ritmo in campo: stiamo aspettando di essere al completo per poter lavorare sul gioco che è ciò che ci manca in questo momento. Sappiamo di avere delle lacune, ma ci stiamo lavorando. E’ stata comunque tanta l’emozione per essere tornate in campo dopo tanti mesi di attesa, ci voleva”.
Prima del match, all’esterno del PalaFenera è stata consegnata una targa alla società rossoblù con la motivazione. “Al Volley Bergamo in rappresentanza della Città che ha dovuto combattere la partita più difficile”.
Nella foto di Pierluigi Ferioli Da sinistra: Filippo Vergnano (presidente Reale Mutua Fenera Chieri ’76), Alessandro Sicchiero (sindaco di Chieri), Andrea Veneziani (team manager Zanetti Bergamo).

Reale Mutua Fenera Chieri-Zanetti Bergamo 3-0 (25-17, 25-14, 25-19)
Reale Mutua Fenera Chieri: Perinelli 10, Bosio 2, Villani 10, Laak 23, Mazzaro 5, Guarena 3, De Bortoli (L); n.e. Alhassan, Iannacon, Frannti, Mayer, Gibertini, Marengo, Meijers Allenatore: Bregoli
Zanetti Bergamo: Prandi 1, Marcon 2, Luketic 10, Dumancic 7, Loda 8, Moretto 7, Fersino (L); Mio Bertolo 3. allenatore: Turino
Arbitri: Venturi e Pozzi