Pallavolo SuperCoppa maschile – Kamil Rychlicki: “Voglio verificare poi sul campo se l’Itas è proprio la migliore di tutti”

Kamil Rychlicki, intervistato da Andrea Scoppa per il Resto del Carlino ed.Macerata, fa il punto della sua Civitanova ad una settimana dall’esordio ufficiale in SuperCoppa a Trento.
KO A PERUGIA – “E’ stata una sfida che si è messa subito male, sono però dell’idea che certe sveglie è meglio prenderle ora, così che si ha il tempo per capire dove intervenire. Anzi a volte sono proprio salutari”.
SENZA PUBBLICO – “L’assenza dei tifosi finisce con il cambiare davvero il gioco, noi abbiamo bisogno del pubblico. E le dico di più, anche i tifosi avversari possono persino aiutare a giocare delle grande partite”.
ELOGI DE GIORGI – “Mi fa piacere che abbia detto ciò, provo a fare del mio meglio ed è normale che al secondo anno tutto riesca più facilmente”.
INTESA CON DE CECCO – “L’intesa è buona e non poteva che essere così. Luciano è uno dei palleggiatori al top, ci stiamo adattando a vicenda, lui sa che voglio una bella palla alta”.
HADRAVA – “Elemento interessante: essendo mancino, poi, è difficile da murare per gli avversari e cerca spesso il mani out. Ci completiamo per molte caratteristiche”.
VERIFICHIAMO TRENTO – “Non vedo l’ora di giocare questa partita, anche perché voglio verificare poi sul campo se l’Itas è proprio la migliore di tutti”.