Pallavolo A2 femminile – S.G Marignano-Macerata 1-3: Renieri best scorer con 16 punti

La CBF Balducci HR Macerata chiude la sua serie di allenamenti congiunti vincendo 1-3 a San Giovanni in Marignano contro la Omag Consolini, che aveva aperto la serie dei test di preparazione e che ora la chiude, con una prestazione delle maceratesi non esaltante forse dal punto di vista della qualità, ma che dà buone indicazioni sulla tenuta mentale del gruppo anche in situazioni difficili.
“Abbiamo accusato un inizio difficilissimo, per una difficoltà nostra a stare in campo in un modo accettabile – ha dichiarato coach Luca Paniconi – Forse c’è stato un po’ di appannamento per la lunga giornata che ha preceduto questo test, ma abbiamo avuto problemi sia nell’entrare in partita, che nell’aiutarci a trovare delle soluzioni. Nel secondo set siamo ripartiti nello stesso modo, ma siamo riusciti a metterci in linea. Da quel momento in poi non abbiamo fatto una prestazione entusiasmante ma siamo stati più ordinati. Le indicazioni positive derivano dalla capacità di uscire fuori da una situazione difficile. L’anno scorso nell’ultimo allenamento congiunto qui, anche se la squadra dello scorso anno era diversa, perdemmo 5 set su 5 senza capirci nulla, quindi questo è un buon segno. Dovremo riflettere sulle difficoltà nell’approccio per prepararci in settimana all’esordio contro Martignacco.”
OMAG S. G. IN MARIGNANO-CBF BALDUCCI HR MACERATA 1-3 (25-17 23-25 22-25 17-25)
OMAG: Cosi 2, De Bellis 14, Fiore 12, Ceron 7, Spadoni 2, Aluigi 2, Urbinati (L2), Bonvicini (L1), Berasi 5, Penna 1, Fedrigo 3, Saguatti 15. All. Saja.
CBF BALDUCCI: Pomili 8, Martinelli 4, Lancellotti, Giubilato 3, Renieri 16, Pirro, Lipska 8, Peretti 2, Mancini 10, Maruotti 5, Rita 4, Sopranzetti (L2), Bisconti (L1). All. Paniconi.