Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore ci prova, ma dopo un set Conegliano prende il largo

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La mission impossible delle rosa di Casalmaggiore al Palaverde non è riuscita. La squadra di Parisi tiene in campo l’Imoco Conegliano più per quasi due ore, poi secondo pronostico cede 3-1. Ci hanno provato le rosa a mettere pressione alla super corazzata vincitrice della Supercoppa. Quando ha giocato punto a punto, nel primo set vinto e nel terzo set fino a metà, prima di subire un filotto in battuta di Paoletta Egonu, Stufi e compagne hanno dimostrato di poter metter in difficoltà le pantere.
Le gialloblu, con sei errori nel primo set, hanno iniziato col freno a mano tirato la loro partita e l’E’più ne ha approfittato nonostante i 7 punti collezionati da Egonu nel primo set. Proprio un muro di capitan Stufi su Paoletta ha chiuso il parziale sul 25-23 per le rosa. Conegliano gioca un secondo set senza errori e mette pressione al servizio alle avversarie, Cala di molto la percentuale in attacco di Vasileva e Montibeller che sono state le trascinatrici, mentre Bonciani non sente la pressione di giocare titolare in attesa dell’arrivo della seconda regista ( Marin?), La reazione veemente delle pantere concede solo 12 punti nel set. Analogo andamento nel terzo set con le rosa che chiudono a 15 quando Egonu va in battuta per 10 volte di fila. L’ultima ad arrendersi è Montibeller ma si chiude il match in quattro parziali con un errore di Bajema..
L’ex pantera Laura Melandri vede il bicchiere mezzo pieno “ Peccato non aver proseguito con lo stesso carattere del primo set dopo il buon inizio. Difficile il compito di Bonciani e va tenuto conto che ci siamo allenate con una sola palleggiatrice di un certo livello anche se abbiamo fatto del nostro meglio. Di solito a muro tocchiamo qualche palla in più. Prendiamo per buono quello che abbiamo fatto contro un’ ottima squadra”.
Sara Fahr è stata la Mvp del match con percentuali altissime in attacco vicine alla perfezione. “ Un bellissimo regalo di compleanno e un’emozione unica far parte di una squadra così. Sono emozionata, orgogliosa e non vedo l’ora di mettermi ancora alla prova con le mie compagne”.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – VBC ÈPIÙ CASALMAGGIORE 3-1 (23-25 25-12 25-1 525-19)
Imoco: Caravello, De Kruijf 9, De Gennaro (L), Wolosz 1, Adams 18, Gennari, Sylla 13, Egonu 25, Fahr 14. Non entrate: Gicquel, Butigan, Omoruyi. All. Santarelli.
Vbc Casalmaggiore: Stufi 5, Partenio 3, Sirressi (L), Bonciani 1, Montibeller 20, Melandri 2, Vanzurova, Ciarrocchi 1, Bajema 1, Vasileva 11, Kosareva. All. Parisi.

Foto di Michele Gregolin