Pallavolo A2 femminile – Frosini e Gardini regalano al Club Italia la prima vittoria, Aguero in campo a 43 anni dopo 199 giorni dal ko

Il Club Italia Crai espugna la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone e conquista la prima vittoria della sua stagione. Ne fa le spese l’Exacer Montale, che si arrende in quattro set e non riesce a regalare una gioia al centinaio di tifosi presenti per assistere al match.
Un Club Italia Crai compatto e robusto riesce ad avere la meglio sulle padrone di casa dell’Exacer Montale. Parte forte la squadra di coach Bellano che si assicura i primi due set e mette in discesa il suo match. Trascinate dai ventitré punti di Frosini e dalle ventuno realizzazioni di Gardini, le azzurrine si dimostrano anche molto solide a muro (cinque murate a testa per Frosini e Nwakalor). Alle nerofucsia non bastano i ventuno punti messi a segno da Brina, ma in compenso arrivano ottime indicazioni dalla giovane Blasi, subentrata nei primi tre set e titolare nel quarto, che alla fine mette a referto dieci punti, tra cui due ace e un muro. Tra le note positive della giornata in casa Montale c’è senz’altro il ritorno in campo di Aguero, che dopo la rottura del tendine di Achille dello scorso 19 gennaio a Soverato, oggi, a quarantatré anni e centonovantanove giorni è tornata a calcare i campi di Serie A.
EXACER MONTALE – CLUB ITALIA CRAI 1-3 (23-25 22-25 25-21 23-25)
EXACER MONTALE: Rubini 10, Gentili 6, Pincerato 3, Brina 21, Fronza 9, Botarelli 9, Bici (L), Blasi 10, Aguero, Pinali, Saccani, Cioni (L). Non entrate: Venturelli, Cigarini. All. Tamburello.
CLUB ITALIA CRAI: Gardini 21, Nwakalor 8, Frosini 23, Nervini 14, Graziani 6, Monza 1, Armini (L), Barbero, Pelloia, Giuliani, Bassi. Non entrate: Marconato, Ituma, Gannar (L). All. Bellano.
ARBITRI: Mesiano e Clemente.