Pallavolo Coppa Italia maschile – Il primo derby lo ha vinto Monza (che ha chiuso al primo posto il girone)

L’anticipo della terza giornata del Girone A, valido per gli Ottavi di Finale di Del Monte® Coppa Italia, si è chiuso con il successo della Vero Volley Monza, che ha sconfitto l’Allianz Milano con il risultato finale di 3-2. Il match, andato in scena a porte chiuse al Centro FIPAV Pavesi di Milano, ha premiato la prestazione degli avversari, vittoriosi in 5 set sui “cugini” nel derby lombardo. Brianzoli e meneghini, che già prima di questo confronto avevano staccato il pass per i Quarti (in programma in gara unica giovedì 26 novembre), hanno così chiuso il gruppo entrambe a 7 punti (con Monza al primo posto in virtù di una vittoria in più) e attenderanno la composizione del tabellone con la riclassificazione delle squadre qualificate che terrà conto della graduatoria al termine del girone di andata della Regular Season 2020/21. Con la qualificazione già in tasca, le due squadre hanno dato spazio alle seconde linee nel corso di tutto il match, offrendo la possibilità di prendere confidenza con il campo e con il ritmo gara a chi finora aveva giocato meno.
Allianz Milano – Vero Volley Monza 2-3 (13-25, 28-26, 25-20, 21-25, 16-18)
Allianz Milano: Daldello 1, Basic 13, Kozamernik 9, Patry 9, Maar 12, Mosca 8, Pesaresi (L), Sbertoli 0, Weber 15, Staforini (L), Meschiari 2. N.E. Piano, Ishikawa. All. Piazza.
Vero Volley Monza: Orduna 0, Sedlacek 25, Holt 5, Lagumdzija 8, Dzavoronok 17, Beretta 7, Brunetti (L), Federici (L), Galassi 7, Ramirez Pita 13, Falgari 2, Calligaro 2. N.E. All. Soli.
ARBITRI: Santi, Boris.