Pallavolo A2 femminile – Mc Call-Ginnis super, ma Marsala si ferma ad un passo dal 3-0 e il Cus Torino le strappa un punto

(Alberto Pilone per iVolleymagazine.it) Si sta ancora mangiando le mani la Sigel Marsala per non essere stata abile a sfruttare due set e tre punti di vantaggio sul 23-20 nel terzo e per avere portato a casa dunque “solo” due punti nella sfida contro il Cus Torino nel 3-2 finale. Dall’altra parte, però sono state proprio le torinesi a costringere la squadra siciliana al tie-break finale poi perso, grazie ad una sontuosa prova di Di Pinto e Mabilo, che hanno messo giù 19 e 17 punti. Proprio Noura Mabilo con altri 8 muri vincenti rafforza la sua personale classifica di best-blocker del campionato.
Svaniscono i tre punti per Marsala ma rimane indelebile negli occhi dei tifosi del PalaBellina la favolosa prestazione dell’americana Mc Call-Ginnis, top-scorer di giornata con 30 punti a tabellino e il 51% in attacco.
Entrambi escono parzialmente dunque contenti dalla sfida: Marsala ne è uscita vittoriosa ma il Cus ha mostrato grandi capacità di reazione dopo aver perso i primi due parziali e ha strappato un punto ad una degna avversaria. Non c’è tempo, però, per festeggiare perché tra due giorni si torna di nuovo in campo: il Cus ospiterà la capolista Roma mentre Marsala sarà attesa a Busto Arsizio nella sfida contro la Futura Volley.
SIGEL MARSALA – BARRICALLA CUS TORINO 3-2 (25-21 25-22 24-26 22-25 15-9)
SIGEL MARSALA: Soleti 15, Caruso 7, Demichelis 4, Mc Call-Ginnis 30, Parini 7, Mazzon 20, Vaccaro (L), Mistretta (L), Nonnati, Caserta, Pistolesi. Non entrate: Colombano. All. Amadio.
BARRICALLA CUS TORINO: Sainz 17, Bertone 1, Rimoldi 4, Pinto 19, Mabilo 17, Vokshi 4, Gamba (L), Sironi 14, Batte 2, Severin 1, Torrese. Non entrate: Venturini. All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Scarfò e Ciaccio.

Foto di Salvo Gucciardi