Pallavolo SuperLega – Piacenza prima vittoria in casa e la classifica migliora

La Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza conquista la prima vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella di Vibo e porta a casa tre punti fondamentali per il proseguo del campionato. Clevenot e compagni sono bravi a reagire dopo una partenza non delle migliori e a infilare una serie di parziali a proprio favore che valgono la vittoria per 3-1. Dall’altra parte della rete, la Kioene Padova si dimostra un avversario ostico e caparbio ma che non riesce a concretizzare le occasioni che gli sono capitate in partita.
Tra le fila piacentine esordio da titolare per Baranowicz in cabina di regia mentre ancora una volta si dimostrano una garanzia le bocche di fuoco biancorosse su tutti George Grozer autore di 20 punti di cui 2 ace che gli valgono la nomina di Mvp della serata. Bene anche Aaron Russell e Trevor Clevenot rispettivamente con 15 e 14 punti a referto. Tra i veneti il solito Stern è stato il più prolifico, ma i 21 palloni messi a terra non sono stati sufficienti per uscire dal PalaBanca con almeno un punto.
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Kioene Padova 3-1 (16-25; 25-20; 25-19; 25-22)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Polo 7, Russell 15, Scanferla (L), Candellaro 6, Antonov 1, Grozer 20, Shaw, Clevenot 14, Baranowicz 1. N.E. Izzo, Tondo, Botto, Fanuli. All. Bernardi
Kioene Padova: Merlo, Stern 21, Vitelli 8, Shoji 2, Danani (L), Volpato 9, Bottolo 8, Milan 6, Casaro, Canella, Wlodarczyk 11. N.e. Ferrato, Gottardo, Fusaro. All. Cuttini.
Arbitri Braico e Rapisarda