Pallavolo SuperLega – Ferdinando De Giorgi: ” L’augurio è di giocare sempre, vogliamo resistere e restare in palestra”

Il rinvio a data da destinarsi del match interno di campionato tra Cucine Lube Civitanova e Top Volley Cisterna ha spinto il tecnico Fefè De Giorgi a riorganizzare il fine settimana. Ieri la Lega Pallavolo Serie A ha accolto la domanda di spostamento dell’incontro di domenica mossa dal sodalizio laziale, che ha registrato la positività al coronavirus di alcuni membri del gruppo squadra.
“Eravamo pronti per la sfida con Cisterna. – ha dichiarato l’allenatore pugliese – Ci spiace non scendere in campo, andremo avanti con il nostro percorso. I ragazzi avranno la domenica libera, poi seguiremo un buon ritmo di lavoro. I giocatori con qualche acciacco torneranno in forma senza pressioni: Kovar si allena già con gli altri e spero di avere in campo per un po’ anche Diamantini la prossima settimana. É un periodo particolare, alcune squadre sono state costrette a fermarsi, ma al di là del numero di gare che andranno in porto capitalizzeremo il tempo e le persone disponibili. L’augurio è di giocare sempre, vogliamo resistere e restare in palestra per lavorare al meglio. Il nostro modo di interpretare il volley è simile allo scorso anno, la fase di attacco è fluida grazie al buon impatto e alla qualità di De Cecco. É rimasta immutata la fame di vittorie, d’altronde va mantenuta sempre superiore a quella dei rivali”.
De Giorgi pur desideroso di vedere i suoi uomini in campo quanto prima e dispiaciuto per la situazione alla vigilia della 9a di andata della Regular Season in SuperLega Credem Banca, il tecnico dei cucinieri analizza la situazione con pacatezza e promette che Juantorena e compagni continueranno a lavorare sodo in vista dei prossimi impegni. Nel pomeriggio di oggi i Campioni del Mondo saranno all’Eurosuole Forum per un allenamento tecnico, mentre domani potranno usufruire di una domenica libera.