Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Lo Chaumont di Prandi (14 contagiati) è considerato un vero cluster nell’Haute-Marne

Lo Chaumont VB 52 Haute-Marne, il club allenato da 5 anni dall’ex-ct azzurro Silvano Prandi, secondo l’Agenzia Sanitaria Regionale della zona Oltralpe è un vero e proprio cluster. La situazione è esplosa dopo che martedì scorso sono risultati positivi nel test effettuato ben 14 componenti del gruppo squadra, su 21 complessivi. I positivi che sono isolati da quel momento, hanno ricevuto delle disposizioni molto rigide da mantenere per 7 giorni, poi se le loro condizioni lo permetteranno, per altre 7 giorni potranno poi beneficiare di un “confino leggero: alcune uscite con mascherina obbligatoria). Tuttavia, nessuno di loro potrà riprendere gli allenamenti e le partite prima della fine di queste due settimane.
Lo Chaumont non perderà soltanto le gare di campionate previste in queste due settimane, ma non potrà nemmeno partecipare alla Coppa Cev, il cui primo match è in programma in Belgio a Maaseik martedì ed il secondo in Francia mercoledì 18. Il club francese spera che la Cev consenta lo spostamento in altra data di questa gara.