Pallavolo A2 femminile – Pinerolo è tornata da Busto con 2 punti e tanto rammarico

(Alberto Pilone per iVolleymagazine.it) Si è finalmente tornato a giocare nel girone ovest di Serie A2 dopo quasi un mese di stop. Uno dei due match giocati nel weekend vedeva di fronte Pinerolo e Busto Arsizio, due squadre che hanno cercato di mettere alle spalle i problemi legati al Covid, portando in campo tutte le forze possibili. La squadra piemontese esce con due punti e tanto rammarico, visti i 4 punti di vantaggio non sfruttati sul 24-20 del quarto set che potevano regalare una vittoria piena alla squadra di Marchiaro. Da sottolineare la buonissima prova in regia della millenial Elisa Mallasia, lanciata in campo da titolare al posto di Boldini, che è comunque finalmente tornata in gruppo.
Il tie-break finale è arrivato grazie alla grande determinazione delle biancorosse di casa che, nonostante la tante defezioni tra atlete e staff, sono riuscite a strappare un punto dal sapore molto più positivo di una semplice partita persa. A fine match Luca Chiofalo, coach delle Cocche, ci ha tenuto a elogiare non solo la tenace partita delle sue ragazze ma anche la capacità della società di continuare a lavorare malgrado lo staff decimato.
Nella prossima giornata, la seconda di ritorno, Pinerolo dovrebbe tornare in campo contro Montale mentre Busto giocherà ancora in casa contro il Club Italia.