Pallavolo A1 Femminile – Giulia Leonardi su RaiSport: “Arriviamo in campo carichissime, poi lì non riusciamo mai a fare quella cosa in più”

Intervistata davanti ai microfoni di RaiSport, al termine della gara perduta 3-0 con Novara, Giulia Leonardi ha espresso così il suo delusione sulla situazione di Busto:
Perchè Busto Arsizio sta reagendo peggio di altre squadre? “Non voglio trovare alibi e sinceramente non lo so. Sono molto delusa, arrabbiata veramente tanto perché prima di scendere in campo siamo carichissime, ripassiamo tutto, vogliamo spaccare. E poi quando siamo lì non riusciamo mai a fare quella cosa in più. Sicuramente il primo set ci ha molto penalizzato, ma finire con un terzo set fatto così è veramente vergognoso, secondo me. quindi non so veramente. Continuiamo a parlare, tra noi non c’è nessunissimo problema, e neanche con l’allenatore, che comunque è uno che ci spinge assolutamente. Quindi non lo so, adesso siamo calate tantissimo in attacco, facciamo molta molta fatica, e un pochino anche a muro, quindi. Sicuramente non era questa la partita della ripartenza, perché Novara è una squadra costruita molto bene, forte, solida in tutti i fondamentali, però neanche finire con un terzo set così… Non ti so dire il motivo, se lo sapessimo probabilmente non giocheremmo così”
Da dove si riparte? “Ci siamo dette di ripartire dall’allenamento e di trovare le piccole sicurezze da lì, perché secondo me la cosa importante è arrivare alla domenica quando scendi in campo che sei sicura di te e dei tuoi colpi. Per questo secondo me è importante ripartire dall’allenamento, allenarci tanto, in modo che quando arriviamo in campo ognuno sa cosa deve fare perché a questo punto dobbiamo giocare insieme ma dobbiamo anche pensare:  io in questo momento sto pensando devo dare la miglior palla a Jordyn in modo che possa giocare la sua migliore palla all’attaccante. Dobbiamo ripartire da questo”