Pallavolo Champions femminile – Le due facce del derby “italiano” in panchina tra le turche di Guidetti e le polacche di Cuccarini

Un derby di panchine “italiane” si è giocato ieri nella prima giornata della bolla di Champions femminile di Plovdiv. Il Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti ha superato 3-0 il LKS Commercecon Lodz di Giuseppe Cuccarini. “Sono contento per la squadra, – ha commentato nel post gara l’allenatore emiliano alla guida dello squadrone turco – perché veniamo da una brutta sconfitta nel campionato turco che ci ha dato molti punti interrogativi. Non siamo abituati a perdere, quindi era molto importante a vincere oggi. LKS ha giocato una partita molto buona. Sono molto contento per il primo set, quando hanno giocato molto bene e abbiamo faticato molto, ma siamo riusciti a recuperare dal 17-23. Sono felice anche per il terzo set, che abbiamo finito come abbiamo fatto noi, con un ottimo risultato. Mi congratulo con i miei giocatori per la potenza che hanno ottenuto “. Il tecnico umbro vede più il bicchiere mezzo vuoto, che quello mezzo pieno:
“Posso dire che abbiamo fatto del nostro meglio e in alcune parti del gioco ci siamo riusciti. La VakifBank è un’ottima squadra. Nel primo set eravamo in vantaggio 23-17, ma hanno smesso di sbagliare ed è stato davvero difficile segnare gli ultimi due punti. È un peccato, perché ci avrebbe dato grandi soddisfazioni. Ora dobbiamo concentrarci sui nostri obiettivi realistici, che sono le prossime due partite di domani e di giornata dopo.”