Pallavolo A2 femminile – Colpaccio Sassuolo, capitombolo Roma

La Green Warriors Sassuolo si prende la scena nella 3^ giornata di ritorno del Girone Ovest, ottenendo un successo prestigioso per 3-1 sull’Acqua&Sapone Roma Volley Club, capolista. Le neroverdi di Enrico Barbolini salgono al terzo posto in classifica grazie a una prestazione magistrale: l’approccio è perfetto e le capitoline restano sorprese dalle pallate di Antropova (24 punti con 2 ace e 2 muri), dalla consistenza di Dimitriadhi e Salinas e dalla presenza a muro di Civitico e Busolini. E anche quando Roma mette fuori la testa conquistando il terzo set trascinata da Adelusi (23 punti alla fine), le emiliane tengono mentalmente e rintuzzano ogni tentativo di rimonta ospite sigillando i tre punti con il 25-21 del quarto.
GREEN WARRIORS SASSUOLO – ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB 3-1 (25-17 25-22 22-25 25-21)
GREEN WARRIORS SASSUOLO: Spinello 1, Salinas 14, Civitico 7, Antropova 24, Dhimitriadhi 15, Busolini 8, Falcone (L), Pasquino. Non entrate: Magazza, Pelloni (L), Fornari, Ariss, Taje’, Zojzi. All. Barbolini.
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Papa 13, Rebora 4, Adelusi 23, Arciprete 10, Consoli 9, Guiducci 3, Spirito (L), Diop 1, Giugovaz, Purashaj, Cogliandro. Non entrate: Bucci. All. Cristofani.
ARBITRI: Turtù e Mattei.