Pallavolo SuperLega – Boban Kovac: “A Civitanova in campo senza troppe pressioni, ma sarà molto difficile contro una squadra di battitori”

Domani alle 18.00 la Top Volley Cisterna scenderà in campo in casa della Lube per il recupero della nona giornata del campionato di Superlega, match non giocato lo scorso 8 novembre a causa dello stop imposto dal Covid-19. Sarà una sfida difficilissima per la formazione pontina, attualmente ultima in classifica con cinque punti (10 partite giocate), che sfiderà i cucinieri secondi nella graduatoria del massimo campionato italiano con 26 punti (anche loro 10 match disputati) e una sola sconfitta.
La formazione di coach Boban Kovac arriva dalla netta battuta d’arresto casalinga in tre set con l’Allianz Milano. «Sarà sempre più difficile perché inizierà un tour de force con tante partite e pochi allenamenti, i miei ragazzi non hanno nelle gambe la forza di stare in campo e per questo i risultati sono sfavorevoli per noi – chiarisce il coach – contro la Lube andremo in campo contro una squadra di alta classifica, contro di loro non abbiamo il peso di sfidare una formazione che arrivava da due sconfitte com’era alla vigilia della partita con Milano. A Civitanova andremo in campo sicuramente senza troppe pressioni, giochiamo fuori casa contro una squadra che ha ripreso la marcia e vorrà dimostrare: sarà molto difficile perché hanno tanti battitori molto forti e noi abbiamo troppi problemi in ricezione. Non sarà facile per noi”.

Foto di Paola Libralato