Pallavolo SuperLega – Enrico Cester: “Per battere Modena servono molte difese, tocchi a muri e tanta concentrazione”

Ritorna in trasferta la Tonno Callipo che domenica al PalaPanini se la vedrà con la Leo Shoes Modena. La squadra di Baldovin è reduce dal ko interno ad opera di Perugia che, giovedì sera nel recupero del nono turno, ha superato pure Modena. Ecco dunque che Saitta e compagni vogliono riprendere a fare punti come era accaduto nelle consecutive trasferte di Civitanova e Trento. Dall’altro lato della rete ci sarà una Leo Shoes Modena sicuramente desiderosa di riscattarsi dalle due consecutive sconfitte contro Monza e Perugia.
Per la squadra del presidente Callipo la trasferta di Modena farà da apripista ad un vero e proprio tour de force nel mese di dicembre. Dopo il match in Emilia, infatti, i calabresi dovranno disputare ben tre gare interne consecutive: in sequenza arriveranno al PalaMaiata Milano, Cisterna (nel recupero del 16 dicembre) e Padova. A chiudere questo ciclo altamente impegnativo la trasferta a Verona del 27 dicembre.
“Contro Modena sarà sicuramente una gara molto combattuta. Modena avrà certamente grande voglia di riscatto dopo la sconfitta di Monza e Perugia. Certo – ha dichiarato Enrico Cester – anche noi ripartiamo dopo una sconfitta, quella di domenica contro Perugia. Siamo consapevoli di aver perso contro l’avversario più forte del campionato seppur giocando un’ottima partita, lottando su ogni palla e stando comunque sempre vicini nel punteggio”. Il centrale proveniente da Verona indica la strada per la gara in terra emiliana. “Cercheremo di puntare come sempre sulle caratteristiche che ci appartengono, ovvero molte difese e tocchi a muro. È questo che finora ci ha portato a vincere le partite: servirà ovviamente molta concentrazione per tutto il match senza risparmiarci fino alla fine”. Poi sulla classifica ha aggiunto Cester “Sinceramente cerchiamo di non guardarla, ma non possiamo negare che ripaga tutto il nostro lavoro. Siamo però consapevoli che ora arrivi il periodo più complicato della stagione con molte partite ravvicinate, per cui dovremo recuperare bene energie fisiche e mentali”.