Pallavolo SuperLega – Atanasijevic c’è, Piacenza no

Perugia conferma di aver ritrovato la condizione giusta, proprio alla vigilia dell’esordio in Champions. Piacenza era chiamata ad un piccolo esame, che non ha superato complice sicuramente l’assenza del suo attaccante principe Grozer, ma anche un atteggiamento poco combattivo con cui è scesa in campo. Mousavi è apparso un pesce fuor d’acqua, ancora lontano da una buona condizione fisica e tecnicamente ancora non in sintonia con Baranowicz.
In casa Sir, che con i 3 punti si è ripresa il vertice della SuperLega, c’è stato il positivo ritorno di Atanasijevic, tenuto a riposo nell’infrasettimanale. Bata ha messo a terra 15 palloni dimostrando di essere anche individualmente avviato al massimo della forma.
A livello agonistico il match ha riservato poche emozioni, in ogni parziale La Sir è partita di slancio ha accumulato il vantaggio necessario per arrivare senza problemi a vincerlo.
Sir Safety Conad Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-0 (25-20, 25-19, 25-21)
Sir Safety Conad Perugia: Travica 1, Plotnytskyi 10, Ricci 7, Atanasijevic 15, Leon Venero 9, Solé 10, Russo (L), Vernon-Evans 1, Zimmermann 1, Colaci (L), Piccinelli, Biglino. N.E. Sossenheimer, Ter Horst. All. Heynen.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Baranowicz 1, Antonov 7, Polo 8, Clevenot 12, Russell 5, Mousavi 2, Scanferla (L), Botto 3, Tondo, Fanuli. N.E. Izzo, Candellaro. All. Bernardi.
ARBITRI: Zavater, Frapiccini.

Foto di Michele Benda