Pallavolo SuperLega – Vibo è la terza forza e manda in crisi Modena

Vibo Valentia si conferma terza forza del campionato, Modena raccoglie il terzo ko consecutivo dopo quelli contro Monza e Perugia ed ora la crisi è conclamata. Perdere con la Tonno Callipo di questa stagione non è una cosa inusuale, ma i ragazzi di Andrea Giani sono caduti in maniera netta, dopo un primo set in cui non hanno raggiunto la sufficienza e gli altri due in cui non sono riusciti a scuoterci. La situazione della squadra della presidente Pedrini oggi deve definirsi delicata. Il sestetto emiliano sinora ha vinto 6 gare su 12 ed ha davanti a se un match delicato contro una Ravenna che non regala niente a nessuno. E subito dopo comincerà la Champions, in cui è previsto il confronto con il Kemerevo dell’ex capitano Zaytsev.
Vibo Valentia ha fatto vedere di giocare una bella pallavolo. In questo campionato delle meraviglie i ragazzi di Baldovin hanno battuto Civitanova e Trento, ed oggi anche Modena, il terzo posto posto che ha raggiunto è giustificato e meritato sia sul piano del gioco che del carattere. Questa stagione giallorossa è un passaggio storico per una delle società più longeve, la bandiera del mezzogiorno
Leo Shoes Modena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0-3 (21-25, 16-25, 18-25)
Leo Shoes Modena: Christenson, Lavia 4, Mazzone 4, Vettori 11, Petric 5, Stankovic 4, Iannelli (L), Karlitzek 2, Grebennikov (L), Porro, Estrada Mazorra 1. N.E. Bossi, Rinaldi, Sanguinetti. All. Giani.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 1, Rossard 15, Chinenyeze 9, Drame Neto 10, Defalco 12, Cester 7, Sardanelli (L), Rizzo (L), Chakravorti. N.E. Almeida Cardoso, Dirlic, Corrado, Gargiulo, Fioretti. All. Baldovin.
ARBITRI: Vagni e Santi.