Pallavolo A2 femminile – Il riscatto delle ragazze di Bendandi

Vale l’aggancio al quarto posto in classifica il successo dell’Olimpia Teodora Ravenna nel posticipo della 13^ giornata del Girone Est del Campionato di Serie A2 Femminile. Le ragazze di Simone Bendandi si impongono per 3-0 sulla CDA Talmassons, riscattando l’opaca prestazione di una settimana fa a Soverato e staccando una diretta rivale per una delle prime cinque posizioni (che al termine della Regular Season permetteranno l’accesso alla Pool Promozione).
Le padrone di casa, dopo un inizio a rilento, prendono in mano le redini della gara spingendo in attacco con Piva e Kavalenka. Decisivo anche l’apporto delle centrali, soprattutto nelle fasi finali del secondo set, quando due muri punto, uniti all’errore di Smirnova, valgono lo sprint per il 25-22. Nel terzo le friulane di Leonardo Barbieri non riescono a esprimersi come sanno e Ravenna ha vita facile (25-13).
OLIMPIA TEODORA RAVENNA – CDA TALMASSONS 3-0 (25-20 25-22 25-12)
OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Piva 13, Torcolacci 11, Kavalenka 12, Guasti 7, Guidi 11, Morello 2, Rocchi (L), Monaco. Non entrate: Giovanna (L), Bernabe’, Grigolo, Piomboni, Poggi, Assirelli. All. Bendandi.
CDA TALMASSONS: Smirnova 5, Tirozzi 5, Mazzoleni 7, Vallicelli 1, Bartesaghi 10, Nardini 5, Norgini (L), Barbazeni 1, Pagotto. Non entrate: Ponte, Cristante, Dalla Rosa. All. Barbieri.
ARBITRI: Licchelli e Serafin.