Pallavolo Champions maschile – Perugia saluta Tours vincendo 3-0

Perugia dimentica il 2-3 con Civitanova e batte con un secco 3-0 (25-19 25-22 25-22)i padroni di casa del Tours concludendo nella migliore maniera la prima bolla della pool B della Champions maschile. Leon e compagni hanno faticat meno di quanto non abbia fatto la sera precedente la Lube, grazie alla solita potente esibizione di Wilfredo Leon, affiancato da Atanasijevic e dal sempre positivo Plotnytskyi, con Travica che ha utilizzato al meglio anche i suoi centrali Ricci e Solè, sempre precisi a muro a favore delle preziose difese di Colaci.
I francesi sono apparsi anche in questa occasione senza punte di diamante, La squadra di Henno, indimenticato libero di alto livello per tanti anni protagonisti della nostra massima divisione, non ha avuto nessun vero sussulto, è sempre rimasta alla ruota degli umbri che nel finale dei primi due parziali hanno allungato senza problemi. Poi nel terzo Perugia si è sentita forse troppo sicura della sua forza e un di vantaggio di 6 punti a metà parziale, questo ha consentito al Tours di rimontare qualche lunghezza e di rendere un po’ più emozionante qualche minuto dell’ultimo scorcio di partita.
Sir Sicoma Monini Perugia – Tours VB 3-0 (25-19, 25-22, 25-22)
Sir Sicoma Monini Perugia: Ricci 7, Vernon-Evans, Travica 2, Ter Horst 1, Sossenheimer, Leon Venero 17, Zimmermann, Solè 7, Colaci (L), Atanasijevic 11, Plotnytskyi 13. N.E. Piccinelli, Biglino. All. Heynen.
Tours VB: El Graoui 11, Nascimento Dos Santos 6, Ventura Machado 2, Toledo 0, Wounembaina 7, De Oliveira Montes Da Silva 7, Rossard (L), Coric 2, Udrys 9. N.E. Lomba, Loupias, Chauvin, Bruckert, Lemeur. All. Henno.
ARBITRI: Kovar e Schimpl.