Pallavolo SuperLega – Giannelli e il post-covid: “Il ritorno in campo dopo è tosto. Devo ancora recuperare pienamente gusto e olfatto”

Ogni settimana Jack Sintini dialoga in diretta su Instagram con un protagonista dello sport per promuovere una raccolta fondi destinata ai bambini dell’oncologia pediatrica dell’ospedale di Perugia. Protagonista di “Match the Champ” è stato Simone Giannelli, che ha raccontato il post covid-19, parlato della sua Itas Trentino e del Natale senza famiglia che sarà costretto a vivere.
TERAPIA E PESI “Nel giorno libero ho fatto terapia e pesi, perché devo riprendere ritmo nelle gambe. Il ritorno in campo dopo il Covid è tosto. Devo ancora recuperare pienamente gusto e olfatto, è una sensazione stranissima ma sto bene. Sento ancora la fiacchezza perché trascorrere diciotto giorni chiuso in casa non aiuta sul piano metabolico, però con calma sto recuperando al 100%”.
NATA PER VINCERE – “Alcuni risultati ci hanno fatto male, ma ora sono contento perché stiamo carburando anche grazie al recupero di tutti gli altri compagni. Era da inizio anno che non ci potevamo allenare in dodici. Sono convinto che siamo una squadra nata per vincere composta da atleti forti e competitivi. Ora bisogna riuscire ad allenarsi in partita perché sono più le sfide ufficiali degli allenamenti, dobbiamo mettere sempre qualcosa in più ogni giorno per arrivare ai nostri obiettivI”
NATALE SENZA I SUOI – “Passare del tempo in famiglia non ha prezzo. Adesso sono consapevole del fatto che per le festività non sarà possibile visto che io sto a Trento e i miei familiari a Bolzano. Poter stare con loro sarebbe il più bel regalo del mondo”.