Pallavolo SuperLega – Mimmo Cavaccini: “Quando sei in queste situazioni uscirne è sempre difficile. La “medicina” non è facile da trovare”

La Top Volley Cisterna cede a Piacenza in tre set. Dodicesima sconfitta per i pontini che restano a quota cinque punti nella classifica di Superlega. La formazione laziale ha chiuso i tre set con 15 errori al servizio, nove dei quali concentrati nel secondo spicchio di partita.
Domenico Cavaccini, libero della Top Volley: “Non c’è confusione tra noi in campo ma è chiaro che quando sei in queste situazioni uscire fuori è sempre difficile, siamo in difficoltà mentalmente, non riusciamo a fare qualcosa che possa darci la scossa: nessuno di noi riesce a essere sicuro e questo lo paghiamo in ogni partita. La medicina non è facile da trovare altrimenti saremmo già usciti da questa buca: ciascuno di noi deve scrollarsi di dosso l’insicurezza che ha, perché questo è uno sport di squadra e proprio da questo si deve provare a ripartire. Una palla può farti svoltare il set, ma questo finora non è arrivato e ci sono tante piccole cose che pesano tantissimo e sentiamo il peso degli errori che facciamo. Loro hanno alzato il livello, hanno fatto un side-out di altissimo livello, contrattacco molto alto e sono stati molto concreti”.