Pallavolo A2 maschile – Bergamo: un sorpasso firmato Andrea Santangelo

Ci voleva una prestazione maiuscola per fermare la capolista Ortona, e Agnelli Tipiesse non delude le aspettative: un 3-0 netto nel recupero della 3°giornata e il balzo al comando della classifica con 2 partite in meno ancora da recuperare. Un superbo Santangelo (mvp) che vince nettamente il confronto con l’Impavido Cantagalli, (15 punti contro i 13 dell’opposto di Ortona)quest’ultimo fermato egregiamente a muro dagli ottimi Cargioli e Milesi.(12 muri bergamaschi contro i 4 abruzzesi) Ma Agnelli Tipiesse è bella anche in difesa, riesce a intuire le giocate abruzzesi e mette quel valore aggiunto che permette di finalizzare il contrattacco con i sempre presenti Terpin e Pierotti serviti a gran velocità e dinamicità da un super Finoli, un D’Amico in grande spolvero, pronto a raccogliere ogni tentativo di attacco abruzzese. Continuità e linearità nel gioco rossobù hanno dato dimostrazione che Agnelli Tipiesse si merita la posizione che occupa, battendo anche la squadra che finora aveva dato prova di forza e compattezza.
“Sono contento per la prestazione di Santangelo – ha detto soddisfatto il tecnico beramasco Graziosi – e mi fa piacere che anche stasera sia stata una prestazione di squadra, ma i campionati si decidono da marzo in poi, vincere fa lavorare bene e tranquilli. La classifica è giusto guardarla ma meglio focalizzare tutta l’attenzione sul gioco che è la cosa più importante”.
Agnelli Tipiesse Bergamo – Sieco Service Ortona 3-0 (25-20, 25-17, 25-22)
Agnelli Tipiesse Bergamo: Finoli 2, Terpin 14, Cargioli 9, Santangelo 15, Pierotti 8, Milesi 6, Rota (L), D’Amico (L). N.E. Ceccato, Umek, Signorelli, Sormani. All. Graziosi.
Sieco Service Ortona: Pedron 0, Sette 11, Fabi 4, Cantagalli 13, Marinelli 9, Simoni 5, Pesare (L), Toscani (L). N.E. Menicali, Rovetto, Shavrak, Del Fra, Carelli. All. Lanci.
ARBITRI: Bassan 2 Santoro.

A2 maschile Classifica attuale: Agnelli Tipiesse Bergamo 20, Sieco Service Ortona 19, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 14, Conad Reggio Emilia 12, Kemas Lamipel Santa Croce 11, Prisma Taranto 11, Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 10, Emma Villas Aubay Siena 7, Pool Libertas Cantù 6, BCC Castellana Grotte 4, Cave del Sole Geomedical Lagonegro 3, Synergy Mondovì 3.
Note: 2 Incontri in meno: Emma Villas Aubay Siena, Pool Libertas Cantù, BCC Castellana Grotte; 1 Incontro in meno: Prisma Taranto, Synergy Mondovì; 1 Incontro in più: Conad Reggio Emilia, Cave del Sole Geomedical Lagonegro; 2 Incontri in più: Sieco Service Ortona;