Pallavolo – Casalmaggiore: con Bergamo una sofferta vittoria targata Montibeller

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Casalmaggiore esce vincitrice al tie break dalla maratona del PalaRadi contro una Zanetti Bergamo mai doma, che prima di arrendersi rimonta 2 set e strappa un punto importante. Una Montibeller che ha siglato 23 puntie cinque giocatrici in doppia cifra regalano il successo alla squadra di Carlo Parisi, che sembrava padrona del match sul 2-0 e che dopo essere stata raggiunta ha trovato la qualità necessaria per imporsi.
Bergamo ha giocato con grinta, riuscendo a tenere aperto il match sino alla fine. Con il punto conquistato Loda e compagne sono salite a quota 11 e rimane in piena zona calda. Con la vittoria da 2 le rosa risalgono e raggiungono Firenze ed ora sono ad un solo punto da Cuneo, nel proseguimento del torneo se trovano la giusta continuità possono trovare un buon percorso nel tabellone dei play off.
VBC E’PIU ‘CASALMAGGIORE – ZANETTI BERGAMO 3-2 (29-27 25-19 20-25 17-25 15-9)
VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE: Bajema 13, Melandri 12, Montibeller 23, Kosareva 13, Stufi 10, Marinho 1, Sirressi (L), Vanzurova 1, Ciarrocchi, Maggipinto, Bonciani. All. Parisi.
ZANETTI BERGAMO: Loda 21, Moretto 6, Faucette Johnson 16, Enright 17, Dumancic 13, Valentin 5, Fersino (L), Lanier 8, Mio Bertolo 1, Prandi. Non entrate: Faraone (L), Marcon. All. Tutino.
ARBITRI: Luciani e Feriozzi.

Foto di Simone Contesini